fbpx

DIDATTICA

È la parola “casa” che guida la nostra progettazione educativa: Casa Testori come luogo familiare dove tornare, a cui rivolgersi per fare esperienza di sé, delle proprie conoscenze e per acquisirne di nuove. 
Desideriamo non solo trasmettere conoscenze, ma anche favorire l’acquisizione di abilità attraverso una sperimentazione attiva e partecipativa alle esperienze proposte.

La figura di Giovanni Testori, con la sua stratificata forza creativa, dalla letteratura al teatro, dalla saggistica alla poesia all’arte, offre numerosi spunti per la creazione di un catalogo di proposte che riguardano la collezione permanente di Casa Testori, la sua biblioteca e tutti i materiali che possono essere messi a disposizione del pubblico. 

Arte, letteratura e teatro sono i campi in cui ci muoviamo per poter sviluppare i nostri progetti: immagine e parola sono occasione di approfondimento e sperimentazione di un’educazione all’arte, alla letteratura, alla scrittura, alla narrazione, alla lettura, al teatro e alla storia. 

Per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative e attività iscrivetevi alla newsletter o scrivete a scoprire@casatestori.it