Un’altra primavera Artisti per l’equinozio 2019

previous arrow
next arrow
Slider

A seguito del successo dell’edizione passata, il Comune di Calcio ha deciso di affidare nuovamente a Casa Testori la curatela della mostra che si terrà a Castello Oldofredi in occasione della Settimana della Cultura 2019 (16-24 marzo).

Una rinascita, una novità di sguardo, un cambiamento di prospettiva, che non riguarda solo la natura, ma che coinvolge anche chi questo mondo lo abita: 10 artisti sono stati invitati a documentare con la loro capacità poetica quel passaggio felice del calendario che è l’inizio della primavera. 
Il percorso, pieno di sorprese, si propone di indagare come gli artisti abbiano saputo interpretare questa dimensione di rinascita che coinvolge il paesaggio, il cielo, la natura e l’uomo, come miracolo che si rinnova con fedeltà ad ogni primavera.  
Non sarà un approccio solo descrittivo e naturalistico, ma anche meditativo e concettuale, che rende il visitatore non un semplice spettatore, ma partecipe ad un rito, ad un’esperienza.

Artisti in mostra:
Irene Balia, Andrea Bruschi, Emma Ciceri, Tamara Ferioli, Marco Grimaldi, Manuel Grosso, Paola Marzoli, Giulia Pellegrini, Marco Rossi, Paola Sala

CASTELLO OLDOFREDI
Via Umberto I, 43 – Calcio (BG)
16 marzo – 7 aprile 2019
INAUGURAZIONE: sabato 16 marzo ore 16
ORARI: Giorni feriali (escluso il venerdì): 19.30 – 21
Domenica: 10 – 12 | 14 – 18
La mostra dopo il 24 marzo resterà aperta solo la domenica fino al 7 aprile.

Posted on: 5 Marzo 2019, by : Alessandro Frangi