Giorni Felici 2009

Dal 18 al 28 giugno 2009

Prima edizione di Giorni Felici: 22 artisti, alcuni grandi nomi e molti giovani, hanno esposto le proprie opere ciascuno in una delle diverse stanze della casa. Prendendo spunto proprio dalla concezione testoriana dell’accoglienza e della valorizzazione dei giovani artisti, Associazione Giovanni Testori ha voluto che la creatività , espressa in tutte le sue forme, prendesse possesso della casa. Il titolo GIORNI FELICI si riferisce ad un periodo particolarmente sereno della vita di Testori, in cui egli realizzò alcuni acquerelli di tramonti, esposti nel salone principale della casa.

L’evento è stato inoltre l’occasione per presentare ufficialmente il sito www.archiviotestori.it, completo catalogo on line delle sue opere pittoriche, realizzato da Associazione Giovanni Testori Onlus. La casa ha preso vita e l’energia scaturita da un contesto così originale ha fatto accendere i riflettori della stampa. I maggiori quotidiani nazionali (Repubblica, Corriere della Sera, Il Giornale, La Stampa…), quelli locali e molte pagine web, hanno dedicato ampio spazio alla promozione e recensione dell’evento. Secondo la classifica di Repubblica GIORNI FELICI 2009 è stata la terza mostra più visitata in Lombardia nel mese di giugno con un numero superiore ai 3.000 visitatori.

Gli artisti che hanno esposto in questa edizione sono:
Giovanni Agosti, Studio Azzurro, Gabriele Basilico, Christiane Beer, Andrea Bianconi, Marco Casentini, Marco Cingolani, Chiara Dynys, Tamara Ferioli, Giovanni Frangi, Riccardo Gavazzi, Massimo Kaufmann, Mauro Maffezzoni, Paolo Maggis, Fulvia Mendini, Matteo Negri, Gianriccardo Piccoli, Annalisa Pirovano, Michela Pomaro, Alessandro Roma, Pietro Ruffo, Giovanni Testori

Sfoglia la rassegna stampa