Ritratti miei di me

Presentazione a Bookcity 2018  – 18 novembre 2018, ore 12:30
Con Giuseppe Frangi, Renzo Martinelli, Francesca Garolla e Federica Fracassi
Piccolo Teatro Strehler, scatola magica, Largo Greppi, 1, 20121 Milano MI,

Il 6 giugno alle 20:45, presso Teatro i, dopo la recita dello spettacolo Erodiàs, si terrà la presentazione del volume Ritratti miei di me, pubblicato da Casa Testori, curato da Giuseppe Frangi, con un’introduzione di Maurizio Porro. Il libro raccoglie i materiali del percorso testoriano realizzato da Teatro i tra 2016 e 2018, tra spettacoli, incontri e approfondimenti.

Il libro, corredato da una scelta di fotografie degli spettacoli di Lorenza Daverio e Laila Pozzo, raccoglie le riflessioni e diari di lavoro dei tre direttori artistici di Teatro i (Renzo Martinelli, regista, Francesca Garolla, dramaturg, e Federica Fracassi, attrice) che hanno dedicato allo scrittore di Novate tre produzioni teatrali: Tre lai, Erodiàs e Gli angeli dello sterminio.

All’interno del volume si possono inoltre trovare le trascrizioni degli incontri con artisti e intellettuali tenuti a Teatro i durante la programmazione degli spettacoli testoriani nella stagione 2016 e 2017. Il ciclo di incontri aveva come titolo “En corps… Testori, ancora” e ha visto la partecipazione di Giovanni Agosti, Sandro Lombardi, Franco Branciaroli, Gianfranco De Bosio, Luca Doninelli, Andrée Ruth Shammah e Alessandro Bertante.  

Posted on: 1 giugno 2018, by : Alessandro Frangi